HowIT ti propone il franchising

Scopri questa esclusiva opportunità

ARROSTICINI DIVINI

IL PRINCIPE DELLO SLOW FOOD

Un know how caratterizzato da una tradizione secolare abruzzese che vede nell’arrosticino il prodotto principe

3_arrosticini divini

Opportunità

franchising

Un’attività di sicuro successo e semplice da avviare a seguito di un efficace trasferimento del know how e di un pacchetto “chiavi in mano” 

7_arrosticini divini

Esperienza

FORTE KNOW HOW

Know how compiuto nel minimo dettaglio e caratterizzato da una tradizione secolare dell’arrosticino abruzzese. 

Fatti a Mano__arrosticini divini copia

Qualità

materie prime

Menu in cui ogni piatto è preparato con ricette artigianali e tradizionali, dall’arrosticino di pecora a quello di fegato, fino agli arrosticini vegetariani

Ambasciatori della tradizione abruzzese

ARROSTICINI DIVINI sorge al centro de L’Aquila.. La qualità delle carni e delle materie prime, l’efficienza del servizio e la cordialità della gestione hanno fatto di ARROSTICINI DIVINI un punto di riferimento di tutta la città e di tutti coloro che visitano l’Abruzzo. 

ARROSTICINI DIVINI presenta un menu in cui ogni piatto è preparato con ricette artigianali e tradizionali, dall’arrosticino di pecora a quello di fegato, fino agli arrosticini vegetariani. Il cliente potrà trovare il gusto in un ambiente semplice e accogliente.

Il format di ARROSTICINI DIVINI rappresenta un’attività di sicuro successo e semplice da avviare a seguito di un efficace trasferimento del know how e di un pacchetto “chiavi in mano” all’apertura del punto vendita.

Il prodotto

“Omen nomen” per ARROSTICINI DIVINI. Il prodotto centrale dell’offerta è il famoso arrosticino abruzzese, apprezzato ovunque nel mondo per la bontà e facilità di preparazione. Ma l’offerta del menu non si limita al “semplice” arrosticino, il cliente potrà trovare nel ristorante una varietà di piatti tipici e non che soddisferanno ogni tipo di esigenza.

Arrosticini: dal tradizionale arrosticino di filetto di pecora si può arrivare a quello preparato a mano secondo la tradizione secolare abruzzese. Il menu offre arrosticini al fegato di pecora, ma anche spiedini di pollo e vegetariani.

Antipasti: prima di iniziare ad assaporare le ricette principali degli arrosticini, il cliente potrà essere deliziato dalla scelta di antipasti tipici come il tagliere di formaggi ma soprattutto il “tagliere del tratturo”, la storica via dei pastori abruzzesi che transumavano le greggi per raggiungere i pascoli migliori. Questo menu presenta tutta la varietà di salumi e formaggi tipici della regione.

Dolci: a fine pasto non si può trascurare l’angolo del piacere con una scelta di dolci fatti in casa dal tiramisù al soufflé, tutto in linea con i gusti e sapori vissuti durante il pranzo o la cena e abbinati ai vini della cantina.

Cantina: l’Abruzzo è terra di vini, dal famoso Montepulciano al Pecorino. La carta di Arrosticini Divini presenta un’approfondita scelta di tali qualità e varianti così da rendere completamente immersiva l’esperienza del cliente e, di conseguenza, indimenticabile.

Perché scegliere ARROSTICINI DIVINI

1. CATENA MANAGERIALE

ARROSTICINI DIVINI è un format che basa il suo successo sulla qualità dei prodotti offerti alla clientela, sulla qualità dell’offerta del menu e sulla solidità della proposizione di valore. Lo store ha tutti i numeri per diventare un punto di riferimento in città. L’arrosticino e gli altri prodotti sono ottimi sia nelle strategie di posizionamento “slow food” che per le nuove e moderne tendenze dello “street food”.

2. KNOW HOW

L’expertise garantita dalla casa madre e l’affiliazione assicurano la formazione necessaria al trasferimento del
know how. ARROSTICINI DIVINI accoglierà l’Affiliato nella sua dinamica e moderna catena ad alto rendimento
dopo un corso di formazione che renderà il franchisee pronto per qualsiasi sfida di business e per la corretta 5 proposizione di valore.

3. ALLESTIMENTO CHIAVI IN MANO

La casa madre fornisce un punto vendita completo di arredo e attrezzature utili per l’avviamento del punto vendita secondo standard di altissimo livello, fondamentali per garantire il giusto posizionamento dell’attività in qualsiasi contesto essa venga aperta. L’allestimento prevede, oltre agli strumenti di lavoro, anche arredo e immagine coordinati del personale e del materiale di comunicazione.

4. CONSULENZA E MARKETING

L’esperienza della Casa Madre e la familiarità da essa maturata nelle attività di gastronomia tradizionale della carne e della cucina abruzzese permettono all’Affiliato di accedere ad un format seguito e guidato in tutte quelle operazioni di marketing indispensabili per presentarsi al pubblico nel modo migliore.

FORMAT: formule migliori per l’affiliazione

"Corner Take Away" o "Ristorante

ARROSTICINI DIVINI offre all’affiliato la possibilità di aprire e gestire un locale “chiavi in mano” completo di arredo, attrezzature, formazione e strategie di marketing. Situato nei luoghi ad alta pedonabilità e nei grandi centri, questi format ha la potenzialità di essere adattivo in ogni luogo e in ogni stagione, oltre che a garantire la flessibilità necessaria per adeguarsi alle stagionalità del traffico di clienti e alla produzione dei prodotti tipici offerti.

 

"Food Truck"

Da quando il “cibo di strada” è diventato di moda non si può trascurare questo fenomeno. Così ARROSTICINI DIVINI si è tenuto al passo con i tempi e propone il format “Street Food”, ovvero un’attività itinerante “food truck” che può essere presente in ogni città e per ogni evento, in occasione di feste di piazza e commemorazioni, e si posizione come un modello di ristorazione assolutamente trendy.

 

"CORNER TAKE AWAY"

Maggiori Informazioni?

Compila il form e ricevi la brochure del franchising
CONTATTACI

CORNER TAKE AWAY

Locale circa 60 mq

"RISTORANTE"

Maggiori Informazioni?

Compila il form e ricevi la brochure del franchising
CONTATTACI

RISTORANTE

Locale 140 mq

"STREET FOOD"

Maggiori informazioni?

Compila il form e ricevi la brochure del franchising
Contattaci

FOOD TRUCK

Furgone attrezzato attività itinerante  

COSA OFFRIAMO

Il management di Arrosticini Divini ha sviluppato un solido sistema di franchising che garantisce ai propri affiliati tutta l’assistenza necessaria per avviare e gestire al meglio il proprio ristorante.

L’investimento iniziale richiesto per la realizzazione di un punto vendita Arrosticini Divini è a partire da 35.000 euro + iva chiavi in mano, nel quale sono compresi: 

  • Licenza d’uso del marchio e del Concept
  • Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing
  • Progettazione esecutiva del punto vendita (ad esclusione di certificazioni di impianti) e fornitura per gli arredi e le attrezzature
  • Corso di formazione pre-apertura per apprendere adeguati skills di gestione risorse, marketing,
    e tecniche di vendita
  • Assistenza in loco di un esperto di una settimana per le procedure di avvio dell’attività 
  • Supporto finanziario attraverso convenzioni stiuplate con banche e leasing
  • Manualistica operativa completa
    di tutte le procedure, la modulistica e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate
  • Software gestionale, app delivery assistenza tecnica da remoto
  • Realizzazione del piano editoriale dell’affiliato ad uso web e social e fornitura dei files esecutivi ad uso pubblicitario (offline e online)
  • Approvvigionamento centralizzato materie prime e/o fornitori indicati dalla Casa Madre

COSA CHIEDIAMO

Il franchisee ideale.

Siamo pronti a una espansione importante, cerchiamo franchisee che vogliano mettersi in gioco e condividano i nostri valori. Cerchiamo persone con spirito imprenditoriale. Possono essere aspiranti imprenditori interessati ad avviare una attività in proprio o investitori che intendono diversificare il proprio business, ma devono riconoscersi in quello che proponiamo e soprattutto nei nostri obiettivi. 

Non vengono richieste royalties, ma solamente una fee di ingresso di 7.000 euro. I requisiti richiesti per l’apertura sono:

  • Spirito imprenditoriale, entusiasmo, capacità di ascolto e di dialogo
  • Corretta applicazione delle procedure per l’ attuazione
  • dell modello
  • Location preferibilmente in centro cittadino o aree di forte passaggio pedonale o veicolare,
  • zone di richiamo commerciale
  • Dimensione dei locali indicativa a partire da 60 mq lordi
  • Bacino di utenza minimo 50.000 abitanti
  • Investimento a partire da € 35 .000 chiavi in mano
  • Capacità finanziaria di almeno del 50% dell’ammontare totale dell’investimento
  • Contributo gestione social per un importo di € 350/mese
  • Esclusiva della Casa Madre nell’acquisto della materie prime

DATI DEL FRANCHISING

  • Anno di fondazione franchising: 2016
  • Negozi di proprietà in Italia: 2
  • Affiliati in franchising: 1
  • Dati contrattuali generici: durata 6 anni
  • Formazione:Trasferimento del knowhow / Affiancamento continuo prima, durante e dopo l’apertura
  • Esclusiva di zona: SI
  • Fee d’ingresso: 7.000 euro
  • Royalties: no
  • Fatturato medio del punto vendita: 330.000 € per il Corner e 750.000 € per il ristorante

Il franchising Arrosticini Divini in sintesi

Aspetti economici

Investimento a partire da € 35.000, fee di ingresso € 7.000, no Royalty; Ricavi medi 750.000 €

Settore

Ristorazione tipica abruzzese, riadattato in chiave moderna con prodotti di altissima qualità

Location

minimo di 60 mq, zona forte passaggio pedonale turistico/lavorativo e di richiamo commerciale

Il franchising

Inizio nel 2016, 3 punti vendita, 2 a gestione diretta e 1 affiliato

Esclusiva

Sì è determinata un'area di esclusiva territoriale relativa al punto vendita

Supporto

Assistenza e formazione all'affiliato sia in fase di avviamento che continuativa

howIT - Luciano Pesce

HOWIT™ è una società di consulenza, sia strategica che operativa, fondata da Luciano Pesce e specializzata nell’ideazione e progettazione di format, sviluppo in franchising e controllo di gestione di aziende della filiera Food & Beverage grazie ad una visione globale e esperienza approfondita del settore.

A valle nel canele ho.re.ca siamo esperti nello studio di geomarketing, analisi di mercato, business plan, creazione di concept innovativi per la ristorazione, tra cui wine bar, birrerie artigianali, pub, bar, gelaterie e ristoranti, per le diverse formule di distribuzione sul mercato, dalle reti dirette al franchising con un focus particolare sullo sviluppo e la crescita delle reti implementando sistemi di controllo di gestione.

A monte della filiera offriamo ai produttori e/o distributori, servizi di marketing e di consulenza commerciale per la lead generation e progettazione di format ad hoc per distribuirne la produzione.

howIT - Luciano Pesce

HOWIT™ è una società di consulenza, sia strategica che operativa, fondata da Luciano Pesce e specializzata nell’ideazione e progettazione di format, sviluppo in franchising e controllo di gestione economico-finanziario-patrimoniale di aziende della filiera Food & Beverage grazie ad una visione globale e esperienza approfondita del settore.

A valle nel canele ho.re.ca siamo esperti nello studio di geomarketing, analisi di mercato, business plan, creazione di concept innovativi per la ristorazione, tra cui wine bar, birrerie artigianali, pub, bar, gelaterie e ristoranti, per le diverse formule di distribuzione sul mercato, dalle reti dirette al franchising con un focus particolare sullo sviluppo e la crescita delle reti implementando sistemi di controllo di gestione.

A monte della filiera offriamo ai produttori e/o distributori, servizi di marketing e di consulenza commerciale per la lead generation e progettazione di format ad hoc per distribuirne la produzione.

CANDIDATURA PER IL FRANCHISING

Compila il form con i tuoi dati, e sarai ricontattato