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Blue Marine

BLUE MARINE: il tuo locale di pesce fresco, fritto o crudo

Apri il tuo locale BLUE MARINE dove gustare i migliori panini di mare, con pesce spada, tonno, salmone & Co.

CHI SIAMO: PANINI CON PESCE FRESCO O FRITTO

Il concept dell “Italian Fish food” si basa su una ristorazione di mare veloce, sana e di qualità e cavalca l’onda di un settore in espansione: è boom di panini di pesce, dal fish sandwich con i tentacoli, ai panini di mare.

Spopolano in tutto il mondo i panini farciti con polpo, tonno fresco, tartare di salmone e pesce spada. In Italia la tendenza deriva dalla tradizione tipica delle regioni meridionali, in particolare dallo street food pugliese, declinata nelle varianti gourmet proposte dagli chef.

IL PRODOTTO : PANINI CON DENTRO IL MARE

Il format dei panini di mare sta riscuotendo un grande successo, si spazia dalle proposte che vedono fragranti panini farciti con freschissimo pesce crudo, in abbinamento ad altri deliziosi ingredienti come burrata, cicoria, pesto ai capperi. Il made in Italy è l’elemento distintivo caratterizzato da prodotti di qualità sia crudi che cotti con tracciabilità del prodotto e con la sicurezza garantita.

Armonie di gusto e abbinamenti gourmet

Chi avrebbe detto che abbinare il tonno alla stracciatella o la ricotta con il polpo avrebbe funzionato? E invece gli abbinamenti dei panini di pesce gourmet hanno conquistato tutti, grazie all’armonia perfetta di gusto.

Si tratta di qualcosa di diverso dal solito sushi, magari nella sua versione più abusata della formula “all you can eat”. Le proposte sono davvero tantissime: il più richiesto è il panino con il polpo grigliato, cipolla in agrodolce e capperi.

Un altro super popolare è il kebab di pesce spada e provolone piccante oppure nella versione più classica con mix di totani, gamberi e polpo. Proposte facili da mangiare anche passeggiando, arrosticini di rana pescatrice e spiedini di pesce.

Il panino con i tentacoli è una vera istituzione, rivisitando i gusti tradizionali in chiave gourmet e mettendo il gusto del Mediterraneo in un panino. Semplice come il pane.

La tendenza è così popolare che tante pescherie si sono trasformate in punti di ristoro: da metà giornata in poi è possibile scegliere il pesce e mangiarlo direttamente in negozio, fritto o proposto in gustose tartare. Così il pesce è sempre fresco e non ci sono sprechi.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA 

 

Menu identitario e proposta innovativa

Blue Marine non è una classico ristorante di pesce basato su piatti di pesce, ma nemmeno una semplice paninoteca. Il menu identitario prevede una selezione di panini con pesce (polpo cotto al vapore, gamberi rossi, filetto di tonno crudo, filetto di spada crudo, scampi crudi, filetto di salmone e altre prelibatezze) che si combinano in un’offerta unica nel suo genere e pressoché completa. Sia che si voglia un momento di passaggio tra pomeriggio e cena, sia che si voglia pranzare o cenare, Blue Marine può soddisfare entrambe le esigenze. La proposta sensazionale sta nel porre l’offerta di Blue Marine replicabile anche in altre regioni d’Italia andando a integrare il menu con specialità regionali sia per il vino che per le birre artigianali.

Esperienza e solidità della rete

Il management di HOWIT viene da anni di lavoro sul modello che qui viene presentato. Questo ha comportato una ottimizzazione del modello di business (con conseguente ottimizzazione dei costi diretti e indiretti), oltre che ad un know how unico nel suo genere e di comprovato successo (numeri alla mano). 

Assistenza della Casa Madre per marketing e gestione

L’esperienza del management di Blue Marine permette di coordinare le forniture, i servizi di marketing e le campagne di comunicazione. Oltre a ciò, la Casa Madre offre una consulenza completa per l’allestimento del punto vendita, dagli arredi alle attrezzature, fino alla formazione del personale. 

 

PENSIAMO NOI A TUTTO

 

Principali attività di ‘BLUE MARINE’ a supporto dell’affiliato: 

  • Licenza d’uso del marchio, della immagine coordinata e del concept 
  • Progettazione esecutiva del punto vendita (ad esclusione di impianti ed eventuali lavori di muratura) e indicazione del fornitore per gli arredi e le attrezzature 
  • Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing 
  • Corso di formazione pre-apertura di massimo una settimana per apprendere adeguati skills di gestione risorse, marketing e gestione vendita e clienti 
  • Assistenza in loco di un esperto di due giorni per le procedure di avvio dell’attività 
  • Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate 
  • Assistenza da remoto da parte della Casa Madre
  • Software gestionale e assistenza tecnica 
  • Materiale grafico e files dei contenuti ad uso pubblicitario (offline e online), nonché assistenza per la realizzazione del piano editoriale dell’affiliato ad uso web e social  
  • Approvvigionamento coordinato materie prime e/o fornitori indicati dalla Casa Madre

COSA CHIEDIAMO

 

  • Ubicazione ottimale: centro storico o zona di frequente passaggio pedonale; arteria che conduce al centro storico con parcheggio e passaggio pedonale
  • Bacino di utenza: circa 20.000 abitanti
  • Superficie media (mq): 70 lordi (comprensivo di bagni e magazzino)
  • Addetti – incluso titolare: 3 persone
  • Diritti di entrata: n.d.
  • Canoni periodici : n.d.

 

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