Howit vi presenta il nuovo format in franchising
DoPokè - an healthy food
POKE BOWL FRANCHISING
Perchè sceglierci
Dopokè è quel format caratterizzato dalla cultura Hawaiana, che vede lo stile di vita sano ed equilibrato, alla portata di tutti
Opportunità
franchising
Un’attività di sicuro successo e semplice da avviare a seguito di un efficace trasferimento del know how e di un pacchetto “chiavi in mano”
Esperienza
FORTE KNOW HOW
Qualità
materie prime
Il franchising DoPoké in sintesi ..
Aspetti economici
Investimento a partire da € 47.500, fee di ingresso € 6.700, Royalty; Ricavi stimati 300.000 €
Settore
Ristorazione tipica hawaiana, riadattato in chiave italiana con prodotti alimentari salutari.
Location
minimo di 60 mq, zona forte passaggio pedonale turistico/lavorativo e di richiamo commerciale
Il franchising
Inizio nel 2021, 3 punti vendita in prossima apertura
Esclusiva
Sì è determinata un'area di esclusiva territoriale relativa al punto vendita
Supporto
Assistenza e formazione sia in fase di avviamento che continuativa
Chi siamo
DoPokè™ è un nuovo brand di pokeria tutto Made in Italy che si caratterizza per l’identità della cultura hawaiana riadattata per le esigenze del mercato italiano.
La creazione del Concept DoPokè™ e il suo sviluppo nel Format è firmato HOWIT™ – società di consulenza italiana specializzata nel creare, valorizzare e sviluppare business nel Food & Beverage, replicabili in franchising e durevoli nel tempo.
Il format DoPokè™ rappresenta un’attività di sicuro successo e semplice da avviare. Abbiamo studiato il mercato, i competitor, elaborato tutti i dettagli per fornirti un efficace trasferimento del know how e di un pacchetto “chiavi in mano a 360°” all’apertura del tuo DoPokè™.
Il prodotto
Il mercato delle “pokerie” in Italia ha registrato nel 2020 un valore di 86 milioni di euro, passando a una previsione di 98 milioni nel 2021 e che si stima possa raggiungere i 143 milioni nel 2024.
Si pronuncia “poh-KAY”!
Un piatto unico nel suo genere composto da ingredienti salutari, freschi e gustosi.
Nasce nell’800 come prelibatezza per la pausa pranzo dei pescatori hawaiani.
La base di riso si compone con tonno, salmone o gamberi e si arricchisce con alghe wakame, avocado, pomodori, ananas, mango e semi di vario tipo.
Il pokè e gli altri prodotti del menù sono ottimi sia nelle strategie di posizionamento “health food” che per le nuove e moderne tendenze dello “street food”.
Perché scegliere DoPokè?
1. CATENA MANAGERIALE
DoPokè™ è un brandi di HOWIT™ società che basa il suo successo sulla qualità dei servizi offerti nella progettazione e avviamento di locali nel settore food & beverage. Il management di HOWIT è in grado di supportare l’affiliato in tutte le fasi: business plan, formazione, allestimento del locale, pratiche di apertura e l’avviamento
2. KNOW HOW
L’expertise garantita dalla casa madre e l’affiliazione assicurano la formazione necessaria al trasferimento del
know how. DopoKè™ accoglierà l’Affiliato nella sua dinamica e moderna catena ad alto rendimento
dopo un corso di formazione che renderà il franchisee pronto per qualsiasi sfida di business e per la corretta proposizione di valore.
3. ALLESTIMENTO CHIAVI IN MANO
DopoKè™ fornisce uno store completo di arredo e attrezzature utili per l’avviamento del punto vendita secondo standard di altissimo livello, fondamentali per garantire il giusto posizionamento dell’attività in qualsiasi contesto essa venga aperta. L’allestimento prevede, oltre agli strumenti di lavoro, anche arredo e immagine coordinati del personale e del materiale di comunicazione.
4. CONSULENZA E MARKETING
L’esperienza DopoKè™ e la familiarità da essa maturata nell’attività permettono all’Affiliato di accedere ad un format seguito e guidato in tutte quelle operazioni di marketing indispensabili per presentarsi al pubblico nel modo migliore.
DopoKè™ offre all’affiliato la possibilità di aprire e gestire un locale “chiavi in mano” completo di arredo, attrezzature, formazione e strategie di marketing. Situato nei luoghi ad alta pedonabilità e nei grandi centri, questi format ha la potenzialità di essere adattivo in ogni luogo e in ogni stagione, oltre che a garantire la flessibilità necessaria per adeguarsi alle stagionalità del traffico di clienti e alla produzione dei prodotti tipici offerti.
COSA OFFRIAMO
PROPOSTA DI AFFILIAZIONE
Il management di DopoKè™ ha sviluppato un solido sistema di franchising che garantisce ai propri affiliati tutta l’assistenza necessaria per avviare e gestire al meglio il proprio ristorante.
L’investimento iniziale richiesto per la realizzazione di un punto vendita DopoKè™ è a partire da 47.500 euro + iva chiavi in mano, nel quale sono compresi:
- Licenza d’uso del marchio e del Concept
- Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing
- Progettazione esecutiva del punto vendita (ad esclusione di certificazioni di impianti) e fornitura per gli arredi e le attrezzature
- Corso di formazione pre-apertura per apprendere adeguati skills di gestione risorse, marketing,
e tecniche di vendita - Assistenza in loco di un esperto per le procedure di avvio dell’attività
- Supporto finanziario attraverso convenzioni stiuplate con banche e leasing
- Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate
- Software gestionale, app delivery assistenza tecnica da remoto
- Realizzazione del piano editoriale dell’affiliato ad uso web e social e fornitura dei files esecutivi ad uso pubblicitario (offline e online)
- Approvvigionamento centralizzato materie prime e/o fornitori indicati dalla Casa Madre
COSA CHIEDIAMO
Il franchisee ideale
Siamo pronti a una espansione importante, cerchiamo franchisee che vogliano mettersi in gioco e condividano i nostri valori. Cerchiamo persone con spirito imprenditoriale. Possono essere aspiranti imprenditori interessati ad avviare una attività in proprio o investitori che intendono diversificare il proprio business, ma devono riconoscersi in quello che proponiamo e soprattutto nei nostri obiettivi.
Vengono richieste royalties contributi pubblicitari, e un importo di 6.700 euro per la formazione e la progettazione. I requisiti richiesti per l’apertura sono:
- Spirito imprenditoriale, entusiasmo, capacità di ascolto e di dialogo
- Corretta applicazione delle procedure per l’ attuazione
- dell modello
- Location preferibilmente in centro cittadino o aree di forte passaggio pedonale o veicolare,
- zone di richiamo commerciale
- Dimensione dei locali indicativa a partire da 60 mq lordi
- Bacino di utenza minimo 50.000 abitanti
- Investimento a partire da € 47 .500 chiavi in mano
- Capacità finanziaria di almeno del 50% dell’ammontare totale dell’investimento
DATI DEL FRANCHISING
- Anno di fondazione franchising: 2021
- Dati contrattuali generici: durata 6 anni
- Formazione:Trasferimento del know–how / Affiancamento continuo prima, durante e dopo l’apertura
- Esclusiva di zona: sì
- Fee d’ingresso:sì
- Royalties: sì
- Contributi pubblicitari: sì
- Fatturato medio del punto vendita: 350.000 €