CNF - Chick n fries

CNF Chick n Fries: un marchio facilmente riconoscibile e dalla forte identità

CNF Restaurant

Perchè sceglierci

un connubio tra Fast Food (cibo veloce da consumo) e ristorante di qualità

CNF Restaurant chick n fries franchising 4

Opportunità

franchising

Chick N Fries è l’occasione low-cost  e di alta qualità per entrare oggi in questo mercato del Take Away che aumenterà il suo valore di 10 volte, raggiungendo 365 miliardi di dollari.

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Esperienza

FORTE KNOW HOW

La formula in franchising del format CNF Restaurant è stata sperimentata nel primo locale, inaugurato a Urbino, nel 2016, e visto il successo è stato avviato un secondo a Fano nel 2018.

CNF franchising materie prime

Qualità

materie prime

Il menu è composto da ingredienti freschi e a filiera controllata e centralizzata per mantenere elevati standard qualitativi e prodotti made in Italy, garantendo la genuinità

Il franchising CFN Restaurant chick n fries in pillole ...

Aspetti economici

Investimento a partire da € 80.000, no fee di ingresso, Royalty 5%; Ricavi medi 250.000 €

Settore

Fast food internazionale, riadattato in chiave italiana con prodotti di altissima qualità

Location

minimo di 60 mq, zona forte passaggio pedonale turistico/lavorativo e di richiamo commerciale

Il franchising

Inizio nel 2016, 2 punti vendita a gestione diretta

Esclusiva

Sì è determinata un'area di esclusiva territoriale relativa al punto vendita

Supporto

Assistenza e formazione all'affiliato sia in fase di avviamento che continuativa

CHI SIAMO: UN FORMAT INTERNAZIONALE

Da una solida esperienza nello street food, forte passione e visione del fondatore Luigi Longo nasce CNF restaurant, ovvero Chick•n•Fries, format di successo di fast food di qualità, insieme a Mauro Liburdi, giocatore di basket professionista. CNF Chick•n•Fries è un format di tendenza che reinventa con una maestria tipica italiana, quello che è un Concept di fast food notoriamente internazionale.

CNF Chick•n•Fries è una realtà innovativa nel panorama della ristorazione veloce; infatti, la sua offerta di menù è fortemente specializzata su due ingredienti principali: il pollo, proveniente dalle colline marchigiane, pertanto rigorosamente made in Italy e lavorato in sede, e le patate olandesi, anch’esse fresche e tagliate a mano.

Il menu è un’eccellenza qualitativa, tutti prodotti freschi e preparati al momento: insalate, club sandwich, hot dog, milk shake.

Il contesto … secondo la Banca d’Affari Svizzera UBS nel 2030 il mercato del Take Away aumenterà il suo valore di 10 volte, raggiungendo 365 miliardi di dollari.

Non si tratta di un’ipotesi ma di un corposo studio di mercato redatto da 20 analisti della banca per i loro facoltosi investitori, i quali hanno intervistato più di 13mila persone in Paesi diversi tra esperti e consumatori.

Chick N Fries è l’occasione low-cost e di alta qualità per entrare oggi in questo mercato.

Grazie all’unione della qualità della cucina Made in Italy e della praticità del Fast Food, la formula preferita dai Millenials (i consumatori del domani), aprire un ristorante CNF significa posizionarsi già oggi in quello che sta diventando uno dei settori più remunerativi della ristorazione.

La formula in franchising del format CNF Chick•n•Fries è stata sperimentata nel primo locale, inaugurato a Urbino, nel 2016, e visto il successo è stato avviato un secondo punto vendita a Fano nel 2018.

IL CONCEPT

La linearità dei caratteri e la semplicità degli elementi di arredo rendono gli ambienti informali ed eleganti allo stesso tempo; la professionalità del personale di vendita, il nuovissimo sistema di gestione degli ordini e delle comande, e l’introduzione della nostra App, completano la nostra offerta permettendo ai clienti di vivere un’esperienza di acquisto completa ed appagante sotto ogni punto di vista.

I locali CNF Chick•n•Fries sono tutti progettati e realizzati i per offrire un ambiente subito familiare, semplice e funzionale

L’esclusivo utilizzo di prodotti freschi, lavorati in sede davanti ai nostri clienti e serviti in un packaging innovativo e sempre originale, l’eleganza degli elementi grafici e di arredo, la velocità di servizio garantita da personale altamente professionale e dall’utilizzo di macchine di ultime generazione, sono alcuni degli elementi cha hanno contribuito a rendere il nostro format unico nel suo genere, in grado di generare quel vantaggio competitivo che è alla base di un business sostenibile, duraturo e di successo. 

 

DELIVERY E TAKE AWAY

Con il pratico packaging da asporto potrai gustare le specialità CNF Chick•n•Fries in ogni luogo e in ogni momento della giornata, grazie al servizio di delivery o take away.

Il packaging è versatile ed innovativo, e rende fruibili i prodotti nelle occasioni più diverse. I clienti avranno la possibilità di consumare all’interno del negozio, durante una passeggiata, o in alternativa di ordinare il cibo da asporto (take away) o di riceverlo comodamente a casa (delivery) anche grazie all’introduzione di una nuova App, che completa il tutto permettendo ai clienti di vivere un’esperienza di acquisto completa ed appagante sotto ogni punto di vista.

IL PRODOTTO

L’offerta al pubblico del menu è composto da ingredienti rigorosamente freschi e a filiera controllata e, sono di una bontà che non si dimentica facilmente. 

Questo permette di mantenere elevati standard qualitativi e di tenere fede alla promessa di materie prime made in Italy, garantendo quella caratteristica di genuinità che è alla base del successo CNF Chick•n•Fries

Tutte le materie prime sono lavorate nel punto vendita CNF Chick•n•Fries davanti ai clienti, seguendo le ricette che vengono scrupolosamente studiate dal nostro staff per offrire al cliente prodotti sempre distinti dalla concorrenza, dal sapore unico ed inconfondibile.  

I nostri prodotti possono inoltre essere accompagnati da una delle tante salse a disposizione per regalare un’esperienza sensoriale ogni volta diversa, e permettere una personalizzazione in grado di soddisfare i palati più esigenti.

È inoltre possibile avvalersi di combinazioni di prodotti prestabilite (special menu) che offrono possibilità di ottimizzazione della spesa estremamente convenienti.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

IDENTITA’ CARATTERIZZANTE CNF CHICK N FRIES

Il management di CNF Chick•n•Fries ha sviluppato un solido sistema di franchising che garantisce ai propri affiliati tutta l’assistenza necessaria per avviare e gestire al meglio il proprio Chick•n•Fries.

La forte specializzazione del prodotto ed il rapporto con i fornitori storici dell’azienda permettono inoltre di garantire all’affiliato materie prime di altissima qualità a prezzi estremamente convenienti. Pur mantenendo un’identità ben definita, che fa leva sull’esclusivo utilizzo delle due tipologie di prodotto insiti nel nostro nome (pollo e patate) l’offerta è incentrata su un menu in continua evoluzione e frutto di costante ricerca: le nostre ricette vengono scrupolosamente studiate da parte del nostro staff per offrire al cliente prodotti sempre distinti dalla concorrenza, dal gusto unico ed inconfondibile.

Quali sono gli elementi caratterizzanti?

  • high quality fast food che ben si distingue dalla concorrenza di settore e dai format d’oltre Oceano. Ciò significa per noi servire sempre un prodotto fresco, di alta qualità, ad un prezzo estremamente moderato, Il format CNF Chick•n•Fries si sviluppa intorno alla creazione di un fast food di qualità che vede il suo menu incentrato su prodotti preparati con ingredienti qualitativamente alti e ricette studiate per presentare al cliente prodotti distinti dalla concorrenza
  • la forte specializzazione del menù e il rapporto con i fornitori storici dell’azienda permettono di mantenere elevati standard qualitativi e i prezzi finali a livelli assolutamente competitivi per il segmento di mercato, rimanendo sempre un fast food alla portata di tutti
  • tutte le materie prime sono fresche e lavorate in sede davanti ai clienti, seguendo le ricette che vengono scrupolosamente studiate da parte del management di CNF Chick•n•Fries per offrire al cliente prodotti sempre distinti dalla concorrenza, dal gusto unico ed inconfondibile; rendendo finalmente possibile il connubio tra Fast Food (“cibo veloce da consumo”) e ristorante di qualità
  • eccellente livello di qualità, pulizia e servizio rispetto agli altri competitors
  • format che integra delivery e take away

Questa è la priorità perCNF Chick•n•Fries, che punta ad invogliare sempre i consumatori con nuove proposte culinarie e servizi aggiuntivi come la nuovissima app dedicata che permette di ordinare, pagare e raccogliere punti fedeltà direttamente dallo smartphone.

 

Non è previsto l’utilizzo di materie prime surgelate. 

Creare un fast food di soli prodotti freschi è stata una sfida difficile ma allo stesso tempo stimolante. Nei primi anni di attività abbiamo focalizzato tutte le nostre energie nel costruire un sistema di approvvigionamenti e di procedure che ci permettesse di garantire un servizio espresso, a prezzi modici, senza per questo dover rinunciare alla qualità.

Possiamo dire con orgoglio che l’entusiasmo e l’affetto che i nostri clienti ci manifestano quotidianamente ci ripaga di tutti gli sforzi fatti fino a questo momento. 

 

COSA OFFRIAMO

PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

Il management di CNF Chick•n•Fries ha sviluppato un solido sistema di franchising che garantisce ai propri affiliati tutta l’assistenza necessaria per avviare e gestire al meglio il proprio restaurant.

L’investimento iniziale richiesto per la realizzazione di un punto vendita CNF è a partire da 80.000 euro + iva chiavi in mano, nel quale sono compresi: 

  • utilizzo del marchio CNF Chick•n•Fries 
  • assistenza ricerca della location e preapertura
  • progettazione del punto vendita
  • allestimento attrezzatura e arredi
  • software gestionale per supportare le attività del magazzino e evasione degli ordini
  • approvvigionamento centralizzato
  • formazione continua del personale
  • manuale operativo per trasferimento del trasferimento del know-how e tutti i documenti previsti dalla legge 
  • merchandising e abbigliamento personalizzato
  • supporto marketing e comunicazione centralizzata

 

A seconda dei casi specifici, sono previste comunque soluzioni alternative che permettono di ridurre, se non addirittura eliminare l’esborso iniziale. 

COSA CHIEDIAMO

Il franchisee ideale

Siamo pronti a una espansione importante, cerchiamo franchisee che vogliano mettersi in gioco e condividano i nostri valori. Cerchiamo persone che vogliano mettersi in gioco, allineati con i nostri valori. Possono essere aspiranti imprenditori interessati ad avviare una attività in proprio o investitori che intendono diversificare il proprio business, ma devono riconoscersi in quello che proponiamo e soprattutto nei nostri obiettivi. 

Non vengono richieste fees d’ingresso, ma solamente una piccola percentuale del fatturato (royalties) nella misura del 5%.I requisiti richiesti per l’apertura sono:

  • dimensione minima della location è di 60 mq, situata in zone centrali, di forte passaggio o ad elevata densità abitativa/lavorativa, Di richiamo commerciale, turistico e/o lavorativo, preferibilmente in centro cittadino o aree di forte passaggio pedonale in città universitarie
  • bacino minimo di utenza di 40.000 abitanti
  • requisiti personali: intraprendenza, passione per la ristorazione

 

È possibile avvalersi dei canali di finanziamento agevolati dell’azienda per l’acquisto di arredi e attrezzature (che rimangono di esclusiva proprietà dell’affiliato), o per la ristrutturazione chiavi in mano del locale. Alternativamente le attrezzature possono essere date in utilizzo mediante la formula del noleggio operativo. Ricevendo le informazioni necessarie saremo ben lieti di valutare e proporle la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

DATI DEL FRANCHISING

  • Anno di fondazione franchising: 2015
  • Negozi di proprietà in Italia: 2
  • Dati contrattuali generici: durata 6 anni
  • Formazione:Trasferimento del knowhow / Affiancamento continuo prima, durante e dopo l’apertura
  • Esclusiva di zona: SI
  • Non vengono richieste fee d’ingresso.
  • Royalties: piccola percentuale del fatturato nella misura del 5%.
  • Fatturato medio del punto vendita: 250.000 €

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FAQ

Siamo qui per aiutarti sin dai primi passi del tuo percorso. Inoltre, puoi trovare la maggior parte delle risposte alle domande più comuni direttamente in questa pagina

No, il nostro percorso di formazione serve a renderti consapevole di tutti gli ambiti che dovrai affrontare come imprenditore nella ristorazione, e ha contenuti diversi rispetto ai corsi di abilitazione professionale per esercitare l’attività (corso sab, ex Rec)

Anche del rilancio : studiamo il ciclo di vita del tuo attuale concept, lavoriamo sul business plan di rilancio supportandoti in tutti gli step successivi 

I nostri ‘format da acquistare’ sono già comprensivi di : formazione + progettazione + consulenza + allestimento (arredi attrezzature) del locale

Bene ci occupiamo di trasferirti le competenze necessarie! Non sei vincolato anche alle fasi successive di progettazione, consulenza e allestimento del locale che aprirai; potrai decidere in un secondo momento

Dipende non esiste una cifra prestabilita, l’investimento deve essere ‘quanto serve’ per raggiungere a pieno il tuo sogno, ti aiutiamo con un business plan ad hoc

Siamo in Italia, il massimo per il Food & Beverage nella fascia Premium e Excellence e, pensando a come ci vedono ‘gli altri’ tipo il nostro gesticolare ho scoperto che è una espressione del tipo “How Italian?” e da qui HOWIT per sottolineare da una parte il nostro modo di essere diversi e unici.

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