FOOD & BEVERAGE

Consulting Company

La Baguetteria franchising

Howit vi presenta il format in franchising

LA BAGUETTERIA®

LA BAGUETTERIA

Perchè sceglierci

Un know how consolidato e sperimentato con successo

Opportunità

franchising

Un’attività di sicuro successo e semplice da avviare a seguito di un efficace trasferimento del know how e di un pacchetto “chiavi in mano” 

Esperienza

FORTE KNOW HOW

Know how compiuto nel minimo dettaglio e caratterizzato da una rivisitazione della classica baguette francese in chiave italiana 

Qualità

materie prime

Menu in cui ogni baguette è preparata con l’utilizzo di materie prime di alta qualità e, con ricette sia classiche che a seguito dei trend di mercato

Il franchising La Baguetteria® in sintesi ..

Aspetti economici

Investimento a partire da € 25.000, fee di ingresso € 8.000, Royalty 150/mese; Ricavi medi 100-130.000 €

Settore

Attività artigianale di gastronomia fredda d'asporto c.d. take away

Location

metratura di 20-35 mq, in zona forte passaggio pedonale scuole turistico/lavorativo e di richiamo commerciale

Il franchising

Inizio nel 2009, 10 punti vendita nella massima espansione, 2 a gestione diretta

Esclusiva

Sì è determinata un'area di esclusiva territoriale relativa al punto vendita

Supporto

Assistenza e formazione all'affiliato sia in fase di avviamento che continuativa

CHI SIAMO

Il marchio La Baguetteria® nasce a Roma nel 2009 per coniugare la bontà semplice della baguette francese arricchita da ingredienti tipici del panorama gastronomico italiano.

Raggiunge il massimo del suo sviluppo con 10 punti vendita in franchising La Baguetteria® su Roma. 

Nel 2020 il marchio è stato ceduto dal fondatore ad un nuovo  imprenditore, titolare di 2 punti vendita, con l’obiettivo di sviluppare, su tutto il territorio nazionale, la presenza del marchio con l’apertura di punti vendita avvalendosi dell’entusiasmo e professionalità di nuovi franchisee.

Gli affiliati al franchising La Baguetteria® saranno totalmente responsabili delle proprie attività, verranno supportati continuamente dalla collaudata organizzazione pronta ad affiancarli e sostenerli in ogni evenienza.

IL PRODOTTO

La Baguetteria® è un’attività di gastronomia fredda da asporto. In quanto tale non è soggetta ai vincoli di un’attività di somministrazione. Non è richiesta la canna fumaria. La superfice del locale può essere compresa tra i 20 e i 35mq.  I prodotti offerti sono baguette farcite con tipici ingredienti italiani, preparate al momento per garantire freschezza e fragranza. Completano l’offerta insalate, dolci, centrifughe e soft drinks.

SCEGLI ANCHE TE LA BAGUETTERIA®

La Baguetteria franchising

COSA OFFRIAMO

PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

Il management di La Baguetteria® ha sviluppato un solido sistema di franchising che garantisce ai propri affiliati tutta l’assistenza necessaria per avviare e gestire al meglio il proprio ristorante.

La fee di ingresso iniziale richiesta è di 8.000 euro + iva, nel quale sono compresi: 

  • Licenza d’uso del marchio e del Concept
  • Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing
  • Progettazione esecutiva del punto vendita (ad esclusione di certificazioni di impianti) e fornitura per gli arredi e le attrezzature
  • Corso di formazione pre-apertura per apprendere adeguati skills di gestione risorse, marketing,
    e tecniche di vendita
  • Assistenza in loco di un esperto per le procedure di avvio dell’attività 
  • Supporto finanziario attraverso convenzioni stiuplate con banche e leasing
  • Manualistica operativa completa
    di tutte le procedure, la modulistica e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate
  • Software gestionale, app delivery assistenza tecnica da remoto
  • Realizzazione del piano editoriale dell’affiliato ad uso web e social e fornitura dei files esecutivi ad uso pubblicitario (offline e online)
  • Approvvigionamento centralizzato materie prime e/o fornitori indicati dalla Casa Madre

COSA CHIEDIAMO

Il franchisee ideale

L’affiliato deve avere passione ed entusiasmo verso il mondo della ristorazione; Spiccata propensione nei rapporti con la clientela; Intraprendenza e fantasia ai fini dello sviluppo di nuovi prodotti e associazioni di sapori; Rigore nella gestione del business.

DATI DEL FRANCHISING

  • Anno di fondazione franchising: 2009 
  • Negozi di proprietà in Italia: 2
  • Affiliati in franchising: 1
  • Dati contrattuali generici: durata 6 anni
  • Formazione:Trasferimento del knowhow / Affiancamento continuo prima, durante e dopo l’apertura
  • Esclusiva di zona: SI
  • Fee d’ingresso: 8.000 euro
  • Royalties: Sì, € 150/mese oltre IVA + una success fee del 3% oltre IVA, da calcolare sul fatturato annuo maturato oltre gli 80.000 €.
  • Fatturato medio del punto vendita: 100-130.000 €

COMPLETA IL FORM ED ATTENDI DI ESSERE RICONTATTATO VIA TELEFONO O VIA MAIL