FOOD & BEVERAGE

Consulting Company

LA CAVEJA

HOWIT™ vi presenta il nuovo format in franchising

LA CAVEJA® - la piadineria romagnola

2 franchising LA CAVEJA

PIADINERIA IN FRANCHISING

Perchè sceglierci

LA CAVEJA® è quel format ristorativo che meglio rappresenta la cultura romagnola: la buona piadina alla portata di tutti

7 franchising LA CAVEJA

Opportunità

franchising

Un’attività di sicuro successo e semplice da avviare a seguito di un efficace trasferimento del know how e di un pacchetto “chiavi in mano” 

4 franchising LA CAVEJA

Esperienza

FORTE KNOW HOW

Know how compiuto nei minimi dettagli; i piatti sono di facile preparazione grazie alla comprovata esperienza nel campo e ad avanzate tecniche di preparazione.

8 franchising LA CAVEJA

Qualità

materie prime

La sfoglia de La Caveja® è prodotta ispirandosi alla tradizione romagnola, con l’importante sostituzione dello strutto con la margarina vegetale

Il franchising LA CAVEJA™ in sintesi ..

Aspetti economici

Investimento a partire da € 60.000, sì fee di ingresso e, royalty; Ricavi stimati 300.000-1.000.000 €

Settore

Ristorazione tipica romagnola, fastfood rivisitato in chiave italiana con prodotti alimentari salutari.

Location

minimo di 50 mq, zona forte passaggio pedonale turistico/lavorativo e di richiamo commerciale

Il franchising

Inizio nel 1996, circa 70 punti vendita

Esclusiva

Sì è determinata un'area di esclusiva territoriale relativa al punto vendita

Supporto

Assistenza e formazione sia in fase di avviamento che continuativa

Chi siamo

Nel 1997, due fratelli Mirco e Gianluca di origine Romagnola, con la passione per la loro terra e il buon cibo, decidono di dar vita a La Caveja® con l’intento di far conoscere, anche al di fuori del proprio territorio, uno dei cibi più popolari della loro regione: la “piadina” un alimento povero della tradizione ma ricco di gusto.

Il progetto parte a Como e nel giro di soli tre anni vengono aperti tre punti vendita che incontrano il favore dei consumatori, i quali apprezzano la piadina in quanto piacevole alternativa alle altre forme di ristorazione take away.

Nel 2000 il crescente successo di pubblico e di fatturato spinge il management dell’azienda a valutare nuove possibilità d’investimento, con l’obiettivo di un’ulteriore espansione territoriale: finalità che nel corso del tempo porta all’avvio di un vero e proprio programma di franchising.

4 franchising LA CAVEJA

Il prodotto

La sfoglia de La Caveja® è prodotta ispirandosi alla tradizione romagnola, con l’importante sostituzione dello strutto con la margarina vegetale, rendendo così la nostra piadina più leggera, più digeribile e meno calorica.

La sfoglia è anche più morbida e facile da arrotolare, sia fredda che calda, senza correre il rischio di romperla.

Abbiamo innovato il consumo della piadina introducendo la variante arrotolata, rendendo questo alimento ancora più pratico, facile da consumare e ricco di sapore.

Perché scegliere LA CAVEJA®?

1. CATENA MANAGERIALE

Il management de LA CAVEJA® è in grado di supportare  l’affiliato in tutte le fasi: business plan, formazione, allestimento del locale, pratiche di apertura e l’avviamento 

2. KNOW HOW

L’expertise garantita dalla casa madre e l’affiliazione assicurano la formazione necessaria al trasferimento del
know how. CAVEJA® accoglierà l’Affiliato nella sua dinamica e moderna catena ad alto rendimento
dopo un corso di formazione che renderà il franchisee pronto per qualsiasi sfida di business e per la corretta proposizione di valore.

3. ALLESTIMENTO CHIAVI IN MANO

CAVEJA®  fornisce uno store completo di arredo e attrezzature utili per l’avviamento del punto vendita secondo standard di altissimo livello, fondamentali per garantire il giusto posizionamento dell’attività in qualsiasi contesto essa venga aperta. L’allestimento prevede, oltre agli strumenti di lavoro, anche arredo e immagine coordinati del personale e del materiale di comunicazione.

4. CONSULENZA E MARKETING

L’esperienza CAVEJA® e la familiarità da essa maturata nell’attività  permettono all’Affiliato di accedere ad un format seguito e guidato in tutte quelle operazioni di marketing indispensabili per presentarsi al pubblico nel modo migliore.

9 franchising LA CAVEJA

CAVEJA® offre all’affiliato la possibilità di aprire e gestire un locale “chiavi in mano” completo di arredo, attrezzature, formazione e strategie di marketing. Situato nei luoghi ad alta pedonabilità e nei grandi centri, questi format ha la potenzialità di essere adattivo in ogni luogo e in ogni stagione, oltre che a garantire la flessibilità necessaria per adeguarsi alle stagionalità del traffico di clienti e alla produzione dei prodotti tipici offerti.

 
LA CAVEJA

COSA OFFRIAMO

PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

Il management di CAVEJA® ha sviluppato un solido sistema di franchising che garantisce ai propri affiliati tutta l’assistenza necessaria per avviare e gestire al meglio il proprio ristorante.

L’investimento iniziale richiesto per la realizzazione di un punto vendita CAVEJA® è a partire da 60.000 euro + iva chiavi in mano, nel quale sono compresi: 

  • Licenza d’uso del marchio e del Concept
  • Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing
  • Progettazione esecutiva del punto vendita (ad esclusione di certificazioni di impianti) e fornitura per gli arredi e le attrezzature
  • Corso di formazione pre-apertura per apprendere adeguati skills di gestione risorse, marketing,
    e tecniche di vendita
  • Assistenza in loco di un esperto per le procedure di avvio dell’attività 
  • Supporto finanziario attraverso convenzioni stiuplate con banche e leasing
  • Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate
  • Software gestionale, app delivery assistenza tecnica da remoto
  • Realizzazione del piano editoriale dell’affiliato ad uso web e social e fornitura dei files esecutivi ad uso pubblicitario (offline e online)
  • Approvvigionamento centralizzato materie prime e/o fornitori indicati dalla Casa Madre

COSA CHIEDIAMO

Il franchisee ideale

Siamo pronti a una espansione importante, cerchiamo franchisee che vogliano mettersi in gioco e condividano i nostri valori. Cerchiamo persone con spirito imprenditoriale. Possono essere aspiranti imprenditori interessati ad avviare una attività in proprio o investitori che intendono diversificare il proprio business, ma devono riconoscersi in quello che proponiamo e soprattutto nei nostri obiettivi. 

Vengono richieste royalties contributi pubblicitari, e diritti per la formazione e la progettazione. I requisiti richiesti per l’apertura sono:

  • Spirito imprenditoriale, entusiasmo, capacità di ascolto e di dialogo
  • Corretta applicazione delle procedure per l’ attuazione
  • dell modello
  • Location preferibilmente in centro cittadino o aree di forte passaggio pedonale o veicolare,
  • Zone di richiamo commerciale
  • Dimensione dei locali indicativa a partire da 50 mq lordi
  • Bacino di utenza minimo 50.000 abitantiCapacità finanziaria di almeno del 50% dell’ammontare totale dell’investimento

DATI DEL FRANCHISING

  • Anno di fondazione franchising: 1996
  • Dati contrattuali generici: durata 6 anni
  • Formazione:Trasferimento del knowhow / Affiancamento continuo prima, durante e dopo l’apertura
  • Esclusiva di zona: sì
  • Fee d’ingresso:sì
  • Royalties: sì
  • Contributi pubblicitari: sì
  • Fatturato medio del punto vendita: 300.000 -1.000.000 € 
LA CAVEJA

COMPLETA IL FORM E RICEVERAI LA BROCHURE