Menu identitario e proposta innovativa
Messer Vino non è una semplice enoteca che vede la vendita di vino sfuso, ma nemmeno un semplice wine bar. Il menu identitario prevede una selezione di vini e prodotti del Triveneto (Veneto, Trentino e Friuli) che si combinano in un’offerta unica nel suo genere e pressoché completa. Sia che si voglia un momento di passaggio tra pomeriggio e cena, sia che si voglia cenare, Messer Vino può soddisfare entrambe le esigenze. La proposta innovativa sta nel porre l’offerta di Messer Vino replicabile anche in altre regioni d’Italia andando a integrare il menu con specialità regionali sia per il vino che per il cibo.
Esperienza e solidità della rete
Il management di Messer Vino viene da anni di lavoro sul modello che qui viene presentato, nonché da una gestione di quasi venti punti vendita nel settore del winery e delle enoteche con il brand Vinoteca. Questo ha comportato una ottimizzazione del modello di business (con conseguente ottimizzazione dei costi diretti e indiretti), oltre che ad un know how unico nel suo genere e di comprovato successo (numeri alla mano). Questo know how è composto anche dalla messa in opera del modello di business che si pone sul mercato sia come format originale che come un tipo di franchise davvero performante per l’affiliato.
Assistenza della Casa Madre per marketing e gestione
L’esperienza del management di Messer Vino permette di centralizzare le forniture di ingredienti tipici locali, i servizi di marketing e le campagne di comunicazione. Oltre a ciò, la Casa Madre offre una consulenza completa per l’allestimento del punto vendita, dagli arredi alle attrezzature, fino alla formazione del personale. Affiliarsi a Messer Vino significa poter fare davvero la differenza sul territorio dove si decide di aprire. Importante è ricordare che la Casa Madre offre un servizio di allestimento “taylor-made”, così da rendere unico ogni punto vendita.