Vinoteca Store

VINOTECA STORE: Enoteca + App Delivery + Take Away

Apri il tuo negozio ‘VINOTECA STORE’ una cantina assortita fino a 2.000 etichette vini, spiriti, birre artigianali e prodotti tipici, con possibilità di Delivery attraverso una APP dedicata e Take Away

VINOTECA

Perchè sceglierci

il miglior rapporto ‘qualità prezzo’ dei vini sfusi e in bottiglia

Vinoteca franchising 1

Opportunità

franchising

VINOTECA’ è quel format che unisce la tradizione italiana del vino di qualità da consumare ogni giorno, alle nuove tecnologie

Vinoteca franchising 5

Esperienza

KNOW HOW

ll management di VINOTECA viene da una gestione di quasi venti punti vendita nel settore del winery e delle enoteche

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Qualità

materie prime

Il grande valore di ‘VINOTECA’ viene dai vini alla spina, bottiglia e distillati con i miglior rapporto qualità prezzo

Il franchising VINOTECA in pillole ...

Aspetti economici

Investimento a partire da € 19.700 Store; Ricavi medi € 150.000

Settore

Enoteche wine bar, vino sfuso e bottiglia, vini e distillati alta qualità

Location

70 mq, zona forte passaggio pedonale, quartieri popolosi

Il franchising

Inizio nel 2008, 10 punti vendita affiliati

Esclusiva

Sì è determinata un'area di esclusiva territoriale relativa al punto vendita

Supporto

Assistenza e formazione all'affiliato in fase di avviamento

CHI SIAMO: IL BUON VINO ALLA PORTATA DI TUTTI

VINOTECA è una rete di enoteche specializzate nella vendita di vini sfusi, in bottiglia, spiriti e birre artigianali, con un particolare attenzione sul vino alla spina di qualità. Offre vini provenienti dalle migliori cantine di produzione autoctone, ed una vastissima gamma di bevande alcoliche quali distillati internazionali e birre artigianali.

Il progetto nasce a Treviso nel 2005; dal 2008 abbiamo deciso di rendere disponibile attraverso il franchising questa formula imprenditoriale che si è rivelata redditizia e di successo nonostante le varie crisi economiche o pandemie che abbiamo incontrato.

Soluzione “chiavi in mano” con formazione per il personale inclusa. Rischio imprenditoriale minimo, supporto costante, spedizioni immediate, vendita multi-canale (in negozio e on line) a discrezione del punto vendita. Atmosfera del punto vendita VINOTECA calda ed accogliente.

Format disponibili: negozio enoteca o enoteca con area degustazione e bistrot

CONCEPT

Quello del enoteche è un modello di beverage business che fonde tre anime: la tradizione dell’antica e rinomata enoteca e quella del digitale offrendo ai clienti il servizio attraverso una APP dedicata per il Delivery e Take Away

IL PRODOTTO

Il focus business di VINOTECA è il vino alla spina di alta qualità confezionato nei bag in box o nei fusti, al pari di quello confezionato nelle bottiglie di vetro ma con una abbattimento dei costi del 300%. A parità nei volumi dei ricavi c’è un minor impegno finanziario da parte dell’affiliato.

PERCHE' AFFILIARSI A VINOTECA

La formula di ‘VINOTECA’ fonda le sue ragioni sull’esperienza sul campo. Ogni singolo aspetto del SISTEMA,  non è posto casualmente, ma risponde ad una precisa ESPERIENZA dei produttori del digitale e dei gusti e degli acquisti della clientela registrati in anni di attività . 

Non è necessario avere esperienza nel settore, pensiamo noi alla tua formazione.

I prodotti tipici nonché vini, distillati e birre sono di facile approvvigionamento grazie ad accordo quadro con i fornitori. La selezione che viene presentato non si limita a proporre delle referenze, ma una vera e propria story telling dei produttori. 

Elencare semplicemente i servizi che puoi offrire con il format Vinoteca é riduttivo ma, in ogni caso, riportiamo di seguito cosa potrà trovare un cliente: 

  • Vino alla spina e in bag in box di altissima qualità, vendite in esponenziale crescita
  • Selezione di vini, distillati e birre artigianali di circa 2.000 referenze
  • APP dedicata per il Delivery con possibilità di implementare le consegne dei vini 
  • Software cassa in Cloud con statistiche di vendita
  • Take Away dei prodotti

 

La formula del “All Inclusive” è la peculiarità del format VINOTECA STORE’.

AI ricavi della classica enoteca da asporto, è possibile associare l’organizzazione di eventi di incontro con i produttori, sfruttare il trend dell’ecommerce dei vini e le ultime tendenze di Delivery dei vini e beverage al domicilio del cliente.

Esperienza e solidità della rete

Il management di Vinoteca Store viene da anni di lavoro sul modello che qui viene presentato, nonché da una gestione di quasi venti punti vendita nel settore del winery e delle enoteche con il brand Vinoteca e Messer Vino. Questo ha comportato una ottimizzazione del modello di business (con conseguente ottimizzazione dei costi diretti e indiretti), oltre che ad un know how unico nel suo genere e di comprovato successo (numeri alla mano). Questo know how è composto anche dalla messa in opera del modello di business che si pone sul mercato sia come format originale che come un tipo di franchise davvero performante per l’affiliato.

Assistenza della Casa Madre per marketing e gestione

 

PENSIAMO NOI A TUTTO

Principali attività di ‘VINOTECA’ a supporto: 

  • Licenza d’uso del marchio, della immagine coordinata e del concept 
  • Progettazione esecutiva del punto vendita (ad esclusione di impianti ed eventuali lavori di muratura) e indicazione del fornitore per gli arredi e le attrezzature 
  • Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing 
  • Corso di formazione pre-apertura di massimo una settimana per apprendere adeguati skills di gestione risorse, marketing e gestione vendita e clienti 
  • Assistenza in loco di un esperto di due giorni per le procedure di avvio dell’attività 
  • Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate 
  • Assistenza da remoto da parte della Casa Madre
  • Software gestionale e assistenza tecnica
  • App per Delivery e assistenza tecnica 
  • Materiale grafico e files dei contenuti ad uso pubblicitario (offline e online), nonché assistenza per la realizzazione del piano editoriale dell’affiliato ad uso web e social  
  • Approvvigionamento centralizzato materie prime e/o fornitori indicati dalla Casa Madre

COSA CHIEDIAMO

  • Ubicazione ottimale: centro storico o zona di frequente passaggio pedonale; arteria che conduce al centro storico con parcheggio e passaggio pedonale
  • Bacino di utenza: circa 20.000 abitanti
  • Superficie media (mq): 50-60 lordi (comprensivo di bagni e magazzino)
  • Addetti – incluso titolare:  2 persone
  • Diritti di entrata: sì
  • Royalties: sì
  • Contributi pubblicitari: sì
VINOTECA

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